L’acqua è vita.
Anche se il nostro pianeta è ricoperto per circa il 71% da acqua, solo il 2,5% di questa è dolce e disponibile per il consumo umano. Ancora più sorprendente è il fatto che meno dell’1% dell’acqua dolce sia effettivamente accessibile, poiché il resto è intrappolato nei ghiacciai o nel sottosuolo. Senza di essa, niente potrebbe esistere: né noi, né la natura, né le attività che ci permettono di lavorare e vivere ogni giorno.
Eppure, questa risorsa così preziosa è sempre più sotto pressione, tra sprechi, inquinamento e cambiamenti climatici.
L’acqua è una risorsa fondamentale per la vita sul nostro Pianeta: indispensabile per tutti gli esseri viventi (animali, umani e vegetali), necessaria per mantenere il nostro organismo in buona salute.
Purtroppo la sua disponibilità non è infinita, è una risorsa limitata, e questo è causa di una serie di criticità su scala locale e mondiale.

Per questo è fondamentale trattarla con rispetto. Come? Riducendo gli sprechi, utilizzandola in modo più intelligente e puntando su tecnologie che ne ottimizzano il consumo. Solo così possiamo garantire un futuro sostenibile per tutti.
il nostro contributo
Ci impegniamo come realtà produttiva a fornire un contributo per preservare questa risorsa preziosa.
Ci impegniamo e siamo impegnati tuttora nella produzione della nuova generazione di nebulizzatori efficienti e performanti per cui non servano troppi kilowatt per funzionare e tanto meno ettolitri di acqua.
Studiamo la combinazione giusta di componenti per nebulizzare bene senza creare pozzanghere, ristagni e sprechi di acqua.
Questo è un risultato positivo perché chi usa questi prodotti, sa che risparmia e fa (alcune volte anche inconsapevolmente) bene all’ambiente.
Durante la giornata Mondiale dell’Acqua abbiamo fatto, come tanti, la riflessione di come sia importante sensibilizzare sul tema dell’acqua come “risorsa importantissima”, allo stesso tempo abbiamo convenuto che dietro i grandi paroloni che si vedono scorrere sui media sia importante far seguire tante piccole azioni nel nostro vivere quotidiano a casa e ancora di più in ufficio e in fabbrica.
Dal nostro canto fin dalla progettazione tra i nostri obiettivi c’è quello di costruire cannoni nebulizzatori in grado ridurre il consumo di acqua garantendo una resa ottimale nel contenimento delle polveri. Un equilibrio difficile, ma che perseguiamo costantemente.
Buona Giornata Mondiale dell’Acqua.
