Abbattimento polveri e odori nel trattamento e produzione compost – Cagliari

Ad aprile abbiamo portato in Sardegna un altro sistema autonomo di abbattimento polveri, questa volta il nostro impianto aveva il compito di controllare le polveri e gli odori in un sito di compostaggio.

La macchina vagliatrice che separa il compost produce molta polvere e il vento nella zona aggravava la problematica, Il nostro impianto di nebulizzazione è riuscito a risolvere il problema controllando le polveri senza inzuppare il terreno.

Durante la consegna ci siamo occupati della formazione degli operatori nel sito di produzione compost. I nostri tecnici infatti si preoccupano di dare tutte le informazioni necessarie a coloro che dovranno gestire la macchina in futuro in modo da garantirne il corretto uso e la diligente manutenzione, come ad esempio la pulizia degli ugelli o del filtro.

I nostri tecnici anche in questo caso hanno installato il kit Industria 4.0 pertanto la formazione degli operatori ha avuto un focus anche su questo argomento, infatti il nostro scopo è quello di istruire al meglio per poter sfruttare tutte le opportunità che Industria 4.0 offre. 

 

Il sistema proposto è composto da:

  • Nebulizzatore Conrad C42: 40 metri di gittata – 64 ugelli selezionabili – alta pressione integrata – PLC per il controllo degli automatismi – allestimento su braccio articolato
  • Serbatoio per l’acqua in polietilene con capienza 3000 l
  • Generatore Diesel
  • Radiocomando 12 tasti Autec
  • Kit industria 4.0 per controllare/gestire/geolocalizzare la macchina dall’ufficio
  • Tutto in uno allestito su uno skid inforcabile per poterlo spostare agevolmente nel sito di produzione di compost

Ecomondo 2025: un’altra edizione da incorniciare

Non solo per il numero di contatti e opportunità, ma anche per come stiamo crescendo come azienda nel panorama europeo della green economy.

C’è aria di Ecomondo 2025

CHIEDI IL TUO BIGLIETTO GRATUITO A info@cannoni-conrad.it Questo è il nostro decimo anno a ECOMONDO! Ecomondo è il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare: la 28° edizione promette di superare ogni aspettativa con un programma ricco di novità, progetti visionari

Quando efficienza fa rima con semplicità: la stazione Hydra a Venezia

Ditta leader specializzata in demolizioni e riciclo inerti, aveva bisogno di una macchina compatta e performante per l’abbattimento polveri. In passato utilizzava un impianto con gittata di 70 metri, ma con consumi altissimi (oltre 90 l/min di acqua) e un quadro di comando complicato. Con

Richiedi un preventivo