Impianto Misting su baie di stoccaggio materiale

Un impianto misting installato sulle baie di stoccaggio crea una barriera di nebbia fine che trattiene le polveri generate durante la movimentazione dei materiali, migliorando l’ambiente e la sicurezza sul lavoro.

Nebulizzazione continua sulle baie di stoccaggio

L’impianto misting installato sotto la tettoia delle baie crea una barriera di nebbia finissima, grazie a tubi in acciaio e ugelli calibrati. Questa barriera blocca la polvere generata durante la movimentazione e lo stoccaggio, mantenendo l’aria più pulita e migliorando la sicurezza degli operatori.

Questa linea nebulizzante è stata realizzata per contenere le polveri che si sollevano durante la movimentazione del materiale.

L’impianto è stato programmato per azionarsi attraverso un sensore di movimento al passaggio della macchina operatrice in modo da attivarsi solo quando serve per evitare sprechi di energia e acqua.

La linea è composta da 25 metri di tubi in acciaio e 50 ugelli posizionati a 8 metri di altezza.

Vantaggi operativi e ambientali del misting in stoccaggio

Applicare il misting nelle baie offre numerosi benefici concreti:

  • Contenimento polveri in sospensione, riducendo l’impatto ambientale

  • Miglior qualità dell’aria per chi lavora nel deposito

  • Riduzione della manutenzione, evitando accumuli su strutture e materiali

  • Conformità alle normative, offrendo una gestione sostenibile dei materiali immagazzinati

Facile da installare e gestire, è una soluzione efficace anche per impianti esterni.

Ecomondo 2025: un’altra edizione da incorniciare

Non solo per il numero di contatti e opportunità, ma anche per come stiamo crescendo come azienda nel panorama europeo della green economy.

C’è aria di Ecomondo 2025

CHIEDI IL TUO BIGLIETTO GRATUITO A info@cannoni-conrad.it Questo è il nostro decimo anno a ECOMONDO! Ecomondo è il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare: la 28° edizione promette di superare ogni aspettativa con un programma ricco di novità, progetti visionari

Quando efficienza fa rima con semplicità: la stazione Hydra a Venezia

Ditta leader specializzata in demolizioni e riciclo inerti, aveva bisogno di una macchina compatta e performante per l’abbattimento polveri. In passato utilizzava un impianto con gittata di 70 metri, ma con consumi altissimi (oltre 90 l/min di acqua) e un quadro di comando complicato. Con

Richiedi un preventivo