Abbattimento polvere e Industria 4.0 a Vicenza

Allestimento del kit Industria 4.0 su cannone abbattimento polveri Conrad C62

Vicenza: Cannoni-Conrad è stata contatta per offrire la soluzione di controllo polveri più idonea nel sito di riciclo di inerti da demolizione accanto all’autostrada della Valdastico.

  • Polvere prodotta dal carico e  scarico materiale
  • Polvere prodotta dal riciclo e dalla frantumazione dell’inerte
  • Polvere prodotta dai nastri trasportatori di materiale

Il nebulizzatore con PLC integrato Conrad C62 con portata oltre i 60 metri è stato posizionato su una colonna ad altezza di  4 metri.

Questa cannone abbattimento polveri è stato realizzato su torre da posizionare in quota, mentre separatamente la pompa e control box sono stati posizionati in area accessibile all’utilizzatore. 

La rotazione automatica impostabile da 0° fino a un massimo di 340° consente una copertura dell’intera area, l’inclinazione impostabile del cannone offre il plus di una maggiore precisione per agire sulle nuvole di polveri impedendo così al polviscolo di raggiungere la strada adiacente.

La macchina è stata allestita con il kit Industria 4.0 certificato Cannoni-Conrad per poter gestire la macchina da remoto e approfittare del 50% del credito d’imposta garantito nell’anno fiscale 2021.

Dal pc dell’ufficio è possibile accedere al PLC della macchina consentendone il controllo dell’operatività in piena sicurezza.

Venite a trovarci a IFAT di Monaco 4-7 Maggio 2026

mappa della fiera mappa del padiglione B4 IFAT 2026 è alle porte e i preparativi per questa edizione si fanno sempre più frenetici. La fiera di Monaco rappresenta da anni il principale punto di incontro internazionale per professionisti, aziende e stakeholder che operano nel settore

Controllo polveri su baie di stoccaggio rifiuti con Conrad LC30R-Bikini

Il Contesto delle Multiutility Nella nostra esperienza al fianco delle multiutility italiane abbiamo imparato che la gestione integrata dei servizi pubblici locali richiede competenze specialistiche e partner tecnici affidabili. Realtà attive nei settori energia, servizio idrico integrato e ambiente, operano su filiere complesse, con impianti

Riflettori puntati sul nuovo cannone nebulizzatore Titan

novità nel settore della nebulizzazione per l'abbattimento polveri e odori

Richiedi un preventivo