Polveri sotto controllo al deposito di rottami metallici

Nel sito di raccolta rottami ferrosi abbiamo installato il sistema di nebulizzazione a tenda per creare una barriera alla polvere ed evitare la sua fuoriuscita dalla struttura coperta durante la lavorazione dei macchinari.

Ecco alcuni numeri e le parti salienti del lavoro che abbiamo svolto:

  • copertura della linea nebulizzante: 30 metri lineari
  • posizionamento ad altezza di 9 metri
  • in area operatore installazione della centralina di comando e pompa ad alta pressione 

Risultati e vantaggi:

  • barriera per la polvere 
  • bassi consumi di acqua ed energia
  • nessuna pozzanghera a terra

Riscontri positivi collegati ma altrettanto importanti:

  • Enti preposti al controllo soddisfatti

In questa situazione il cliente aveva bisogno di controllare la polvere prodotta dalle macchine poste sotto il tettoia, la movimentazione del materiale ferroso a deposito generava emissioni polvere. Pur disponendo di alcuni cannoni abbattimento polvere, la richiesta prevedeva una sistema in grado di abbattere le polveri senza l’utilizzo di ventole. 

Durante il sopralluogo abbiamo proposto la soluzione di nebulizzazione erogata da ugelli con una pompa ad alta pressione in modo da creare una barriera in grado di schermare la polvere impedendole di uscire e direzionandola a terra.

Ecomondo 2025: un’altra edizione da incorniciare

Non solo per il numero di contatti e opportunità, ma anche per come stiamo crescendo come azienda nel panorama europeo della green economy.

C’è aria di Ecomondo 2025

CHIEDI IL TUO BIGLIETTO GRATUITO A info@cannoni-conrad.it Questo è il nostro decimo anno a ECOMONDO! Ecomondo è il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare: la 28° edizione promette di superare ogni aspettativa con un programma ricco di novità, progetti visionari

Quando efficienza fa rima con semplicità: la stazione Hydra a Venezia

Ditta leader specializzata in demolizioni e riciclo inerti, aveva bisogno di una macchina compatta e performante per l’abbattimento polveri. In passato utilizzava un impianto con gittata di 70 metri, ma con consumi altissimi (oltre 90 l/min di acqua) e un quadro di comando complicato. Con

Richiedi un preventivo