Polveri e residui ferrosi- la soluzione con la stazione Phoenix

La stazione autonoma Conrad Phoenix, con cannone da 20–25 m, serbatoio da 1000 l e PLC integrato, garantisce abbattimento polveri efficace durante la movimentazione di rifiuti ferrosi in discarica.

DEposito rifiuti in Emilia Romagna sceglie Conrad Phoenix per la gestione della polvere

Deposito di rifiuti in Emilia Romagna.

La discarica ha scelto la stazione CONRAD Phoenix per controllare le polveri che si generano durante la lavorazione dei rifiuti e durante le fasi di carico e scarico.

La gittata di ben oltre i 20 metri dono ottime per raggiungere piccoli e grandi cumuli di rifiuti.

La rotazione automatica con angolo impostabile da 0° fino a 340° garantisce una copertura precisa e ottimale per tutte le applicazioni di lavoro.

Il test è stato eseguito su una polvere molto difficile da abbattere, vale a dire la polvere da scarti di fonderia, sostanzialmente polvere impalpabile come la cenere. Nel video il risultato ottimo ottenuto.

Sistema di Abbattimento polveri in azione nella discarica

Caratteristiche Tecniche della Stazione Autonoma Phoenix

La stazione autonoma Conrad Phoenix è equipaggiata con un cannone nebulizzatore con gittata di 20–25 metri, serbatoio da 1000 litri e gruppo elettrogeno integrato.

Il PLC consente la programmazione automatica della rotazione, rendendo il sistema conforme al kit Industria 4.0.

La struttura è montata su skid inforcabile o sollevabile con ganci, garantendo facilità di trasporto e installazione.

Accessorio: Kit di lancia per la pulizia

La stazione autonoma di abbattimento polveri Conrad Phoenix è stata implementata con un kit lancia per idropulitrice, accessorio molto apprezzato per lavaggi veloci dei mezzi che circolano nel cantiere.

La lancia è equipaggiata con un tubo ad alta pressione da 10 m. per poter lavorare anche a distanza dalla macchina.

 

Ecomondo 2025: un’altra edizione da incorniciare

Non solo per il numero di contatti e opportunità, ma anche per come stiamo crescendo come azienda nel panorama europeo della green economy.

C’è aria di Ecomondo 2025

CHIEDI IL TUO BIGLIETTO GRATUITO A info@cannoni-conrad.it Questo è il nostro decimo anno a ECOMONDO! Ecomondo è il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare: la 28° edizione promette di superare ogni aspettativa con un programma ricco di novità, progetti visionari

Quando efficienza fa rima con semplicità: la stazione Hydra a Venezia

Ditta leader specializzata in demolizioni e riciclo inerti, aveva bisogno di una macchina compatta e performante per l’abbattimento polveri. In passato utilizzava un impianto con gittata di 70 metri, ma con consumi altissimi (oltre 90 l/min di acqua) e un quadro di comando complicato. Con

Richiedi un preventivo