Misting system su nastri trasportatori

In un impianto di riciclo rifiuti vicino a Venezia, il sistema misting con pompa ad alta pressione e ugelli su nastri trasportatori crea una nebbia sottile che riduce efficacemente la sollevazione delle polveri durante la movimentazione.

Vantaggi del misting sul nastro trasportatore

L’applicazione del misting direttamente sui nastri offre benefici immediati:

  • Riduzione significativa della polvere, proteggendo la salute del personale

  • Migliore visibilità, riducendo rischi di incidenti

  • Minor pulizia e manutenzione, grazie al contenimento delle polveri

  • Rispetto delle normative ambientali, senza uso eccessivo di acqua

    Un sistema preciso, efficiente e sostenibile per chi opera nel settore industriale del riciclo.

In questo impianto di riciclo rifiuti situato in zona Venezia abbiamo fornito un sistema di nebulizzazione che è stato posizionato su un nastro trasportatore posto alla base di una tramoggia. La pala caricatrice svuota il materiale nella tramoggia e il nastro traportatore trasporta i rifiuti nell’area superiore dove avviene lo smistamento. Per ridurre le polveri nell’area interna dove di svolge l’operazione di smistamento e selezione, la linea nebulizzante è stata installata alla bocca di entrata del nastro in modo da inumidire il materiale.

La nebulizzazione è svolta da una pompa ad alta pressione e da ugelli capaci di creare una nuvola impalpabile d’acqua, contenendo polvere e in molti casi anche l’odore.

Nel video di seguito si può vedere bene l’azione svolta dal nostro sistema di nebulizzazione ad alata pressione.

Ecomondo 2025: un’altra edizione da incorniciare

Non solo per il numero di contatti e opportunità, ma anche per come stiamo crescendo come azienda nel panorama europeo della green economy.

C’è aria di Ecomondo 2025

CHIEDI IL TUO BIGLIETTO GRATUITO A info@cannoni-conrad.it Questo è il nostro decimo anno a ECOMONDO! Ecomondo è il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare: la 28° edizione promette di superare ogni aspettativa con un programma ricco di novità, progetti visionari

Quando efficienza fa rima con semplicità: la stazione Hydra a Venezia

Ditta leader specializzata in demolizioni e riciclo inerti, aveva bisogno di una macchina compatta e performante per l’abbattimento polveri. In passato utilizzava un impianto con gittata di 70 metri, ma con consumi altissimi (oltre 90 l/min di acqua) e un quadro di comando complicato. Con

Richiedi un preventivo