CANNONI-CONRAD

Cattivi odori da terre da spazzamento: serve il cannone Conrad Phoenix con Maleo

Chi lavora nel settore ecologico e dell’ambiente sa bene che un impianto fisso di nebulizzazione, denominati “a tenda” sono efficaci per l’abbattimento polveri e odori. Molte discariche e depositi di smaltimento rifiuto già ne dispongono ma sempre più spesso ci contattano perché la resa non è sufficiente, questo è il caso concreto della discarica sita in Carrara.

La problematica: durante il carico e scarico delle terre da spazzamento* l’odore forte scaturito dalla polvere di questi residui raggiungeva caseggiati attività nelle vicinanze  e permaneva per qualche ora. 

La soluzione semplice e pratica è stata quella di scegliere il cannone spara acqua nebulizzata Conrad Phoenix corredato di pompa dosatrice di prodotto abbatti odore Maleo.

Nel video di seguito si può vedere come l’azione puntuale e precisa dell’abbattitore di polvere riesca a dare supporto alla benna a polipo durante la fase di caricamento del materiale da smaltire.

Il dosaggio del prodotto abbatti odore è stato regolato al minimo e ha consentito una risoluzione completa del problema odore nell’area già al primo utilizzo.

* TERRE DA SPAZZAMENTO: il rifiuto derivante da spazzamento stradale è un rifiuto urbano indifferenziato e come tale di competenza di ATO-R, che ne definisce la destinazione nell’insieme degli altri rifiuti urbani indifferenziati raccolti nell’ambito urbano.

Lo spazzamento stradale (codice CER 200303 “Residui della pulizia stradale”) è un rifiuto indifferenziato la cui composizione merceologica è estremamente variabile a seconda del periodo dell’anno e dell’ambito territoriale nel quale vengono effettuati i servizi di pulizia e raccolta: in particolare nel periodo autunnale – invernale il materiale raccolto dalle spazzatrici stradali risulta particolarmente ricco di fogliame e terra. 

Contattaci per un preventivo