Polveri da fonderia

Sistema fisso Conrad MIST

In provincia di Cuneo è stato installato un sistema di nebulizzazione a tenda su una tensostruttura posizionata per tenere al riparo le baie di stoccaggio scarti della fonderia.

Qui durante il carico e scarico le polveri sottilissime si alzano generando nuvole nere impalpabili.

Il sistema con tubi in acciaio e ugelli è stato posizionato sul lato lungo per creare una barriera di acqua finemente nebulizzata ostacolando la fuoriuscita delle polveri.

Il bilanciamento tra pompa e ugelli consente di raggiungere l’equilibrio tra nebulizzazione e riduzione sprechi d’acqua. La nebulizzazione è tale da inumidire l’area senza creare pozzanghere a terra. 

la pompa ad alta pressione e l’aerosol generato hanno appunto lo scopo di intercettare le polveri, senza appesantire il terreno di acqua in eccesso … il fango che ne deriverebbe sarebbe un ulteriore rifiuto da gestire.

kit antighiaccio

I sistemi di nebulizzazione a tenda devono essere protetti dal gelo, perché nel caso la temperatura scenda al di sotto dello zero l’acqua residua nell’impianto andrebbe a danneggiare la struttura rendendo necessaria una riparazione gravosa. Per questo motivo questo sistema è dotato di un kit antighiaccio che mediante una sonda esterna attiva il motocompressore per svuotare completamente tutta linea di nebulizzazione, annullando i rischio di danni all’impianto. 

cabina coibentata

Dopo aver risolto il problema del ghiaccio abbiamo predisposto una cabina coibentata per proteggere l’anima del sistema: la pompa. Pertanto abbiamo allestito una cabina coibentata con pompa, quadro antighiaccio e compressore. In questo modo l’operatore può accedere in piena sicurezza per controllare e gestire il sistema, al riparo dalle intemperie e dal passaggio di altri mezzi.

La nostra struttura prefabbricata è composta da pannelli sandwich che garantiscono una perfetta coibentazione e protezione dagli agenti climatici. E’ composta da:

-porta cieca 79×208 cm con finestrino wasistas

-pavimento

-punto luce

-quadro interruttore magnetotermico stagno

-dimensioni cm 128x243x248 h esterna – cm 220 h utile

-è inforcabile con muletto

 

Triturare legno senza polvere

Ecco l’installazione del nostro sistema di nebulizzazione su trituratore Doppstadt DW-3060 Siamo intervenuti per applicare un sistema di nebulizzazione personalizzato su un trituratore Doppstadt DW-3060

Nebulizza e illumina

Ecco perché abbiamo inserito i fari nei nostri nebulizzatori Una buona illuminazione è il primo passo per rendere sicuro il luogo di lavoro. Sono molte

IFAT MONACO 13-17 MAGGIO 2024

CI SIAMO Vi aspettiamo presso Messe Muenchen a Monaco di Baviera  nel Padiglione B4 n. stand 110  dal 13 al 17 Maggio 2024. COME ARRIVARE

Polveri da fonderia

Sistema fisso Conrad MIST In provincia di Cuneo è stato installato un sistema di nebulizzazione a tenda su una tensostruttura posizionata per tenere al riparo

Chiamaci