Demolire controllando le polveri

Un altro grande costruttore si è affidato a noi!

Nel mondo della costruzione sostenibile, la gestione delle polveri è una sfida cruciale. I grandi costruttori sono costantemente alla ricerca di soluzioni efficaci per affrontare questo problema in modo efficiente e sicuro. In questo contesto, l’importanza di rivolgersi a specialisti qualificati per l’abbattimento delle polveri diventa evidente.

Prima di tutto, è essenziale comprendere l’impatto delle polveri sulla salute umana e sull’ambiente. Le polveri sottili generate durante i processi di demolizione  possono causare gravi problemi respiratori e persino malattie polmonari croniche nei lavoratori esposti. Inoltre, queste polveri possono contaminare l’aria e l’ambiente circostante, danneggiando ecosistemi fragili e compromettendo la salute pubblica. Affrontare questo problema in modo efficace richiede l’adozione di soluzioni avanzate e mirate.

Ecco perché i grandi professionisti della demolizione si rivolgono a noi per la realizzazione di stazione di abbattimento polveri autonome, progettate in modo personalizzato per i mezzi di cantiere.

Le nostre stazioni hanno allestimenti personalizzabili e consentono di perfezionare il sistema e renderlo adatto alla vostra attività.

La stazione mobile di abbattimento polveri consegnata in provincia di Modena è composta da:

– cannone C32 con gittata oltre 30 m 

– braccio articolato

– automatismi con PLC per gestire la rotazione, l’inclinazione del cannone, i movimenti del braccio articolato, la selezione degli ugelli e la programmazione del timer

– generatore diesel

– serbatoio in acciaio 5000 litri 

– sella scarrabile realizzata per il camion del costruttore

– radiocomando 12 tasti 

– kit industria 4.0

La nostra stazione abbattimento polveri è il sistema adatto per avere tutto l’occorrente per controllare le polveri in cantiere.

L’escavatore munito di pinza da demolizione potrà dunque essere affiancato da un mezzo autonomo che seguirà la demolizione per anticipare con la sua nebulizzazione le nuove di polvere sollevate dalla caduta dei detriti a terra. Grazie all’allestimento su braccio articolato il cannone potrà raggiungere altezze tali da agire sopra il punto di taglio e strappo della pinza. 

Il sistema mobile di abbattimento polveri sfrutterà l’autonomia dei 5000 litri del serbatoio d’acqua lavorando per diverse ore e garantendo così un rendimento ottimale per i ritmi del cantiere.

Avere i mezzi adeguati per il lavoro da eseguire significa professionalità e preparazione, per questo assistiamo i costruttori nella scelta dei macchinari più adatti. 

Qualche parola va spesa anche sull’aspetto della formazione all’uso delle apparecchiature. I nostri tecnici al momento della consegna, istruiscono gli operatori affinché sappiano utilizzare il macchinario nel modo corretto, sicura e sfruttando tutte le potenzialità.

Demolire controllando le polveri

Un altro grande costruttore si è affidato a noi! Nel mondo della costruzione sostenibile, la gestione delle polveri è una sfida cruciale. I grandi costruttori

Polvere da passaggio di mezzi di cantiere

Immagina una cava in piena attività: camion, escavatori e altri mezzi pesanti si muovono costantemente, sollevando enormi quantità di polvere nell’aria. Questa polvere può avere

Programma di Manutenzione periodica

Servizio di assistenza personalizzata dei sistemi di abbattimento polveri e odori. manutenzione = prevenzione La manutenzione periodica dei macchinari rappresenta un pilastro fondamentale per garantire

La Demolizione nell’Economia Circolare

Un’Opportunità per il Futuro Sostenibile La Demolizione nell’Economia Circolare: Un’Opportunità per il Futuro Sostenibile Nell’era moderna, l’economia circolare si sta rapidamente affermando come un approccio

Chiamaci