Ad aprile abbiamo portato in Sardegna un altro sistema autonomo di abbattimento polveri, questa volta il nostro impianto aveva il compito di controllare le polveri e gli odori in un sito di compostaggio.
La macchina vagliatrice che separa il compost produce molta polvere e il vento nella zona aggravava la problematica, Il nostro impianto di nebulizzazione è riuscito a risolvere il problema controllando le polveri senza inzuppare il terreno.
Durante la consegna ci siamo occupati della formazione degli operatori nel sito di produzione compost. I nostri tecnici infatti si preoccupano di dare tutte le informazioni necessarie a coloro che dovranno gestire la macchina in futuro in modo da garantirne il corretto uso e la diligente manutenzione, come ad esempio la pulizia degli ugelli o del filtro.
I nostri tecnici anche in questo caso hanno installato il kit Industria 4.0 pertanto la formazione degli operatori ha avuto un focus anche su questo argomento, infatti il nostro scopo è quello di istruire al meglio per poter sfruttare tutte le opportunità che Industria 4.0 offre.
Il sistema proposto è composto da:
- Nebulizzatore Conrad C42: 40 metri di gittata – 64 ugelli selezionabili – alta pressione integrata – PLC per il controllo degli automatismi – allestimento su braccio articolato
- Serbatoio per l’acqua in polietilene con capienza 3000 l
- Generatore Diesel
- Radiocomando 12 tasti Autec
- Kit industria 4.0 per controllare/gestire/geolocalizzare la macchina dall’ufficio
- Tutto in uno allestito su uno skid inforcabile per poterlo spostare agevolmente nel sito di produzione di compost