Abbattimento Polvere in Cantiere

L’abbattimento delle polveri in cantiere non è un problema da prendere alla leggera in cantiere.

Una problematica che non tocca solo la salute degli operatori in cantiere ma che potrebbe intaccare anche quella delle persone che abitano o transitano vicino al sito stesso.

Vediamo insieme come risolvere il problema ed essere a norma.

Rischi della Polvere in Cantiere

Per essere in regola legalmente è necessario che l’abbattimento delle polveri sottili emessa nel proprio cantiere sia a norma e che avvenga del modo più corretto possibile.
Infatti mettere a rischio la salute delle persone che lavorano  o che transitano nelle vicinanze del cantiere è un reato perseguibile penalmente.

Durante una demolizione vengono generate molte polveri dai detriti tra cui cemento, legno, vetro, possibilmente amianto e altri agenti che creano o possono creare danni importanti alla salute.

E’ bene quindi tutelare non solo chi lavora nel proprio cantiere ma anche le proprie attrezzature e macchinari abbattendo le polveri generate dal proprio lavoro e demolizioni.

Come abbattere correttamente la polvere in cantiere

Per abbattere correttamente le polveri in cantiere esistono i sistemi di abbattimento polveri appositi ovvero i cannoni nebulizzatori che rappresentano una soluzione pratica, sicura e veloce.

Sicura: abbattere le polveri con acqua nebulizzata rappresenta non solo una soluzione intelligente ma anche sicura. L’acqua nebulizzata va ad inglobare le particelle di polvere portandole a terra senza creare pozzanghere che si creerebbero con l’utilizzo di altri sistemi arrangiati come canne dell’acqua.
Inglobando le particelle di polvere si riesce già a primo impatto ad abbattere anche una parte degli odori che possono essere eliminati ulteriormente con l’aggiunta del sistema Dosatron al cannone nebulizzatore.
L’abbattimento delle polveri in sè rende più sicuro il cantiere.

Pratica: grazie alla personalizzazione dei cannoni si può creare un sistema abbattimento polveri che sia ideale per la situazione e per il cantiere.
Che sia su un braccio articolato oppure su ruote, scarrabile o autonomo, manuale o automatico siamo sicuri di poter creare una soluzione che rappresenti il massimo della praticità per ogni tipo di cantiere.

Veloce: L’abbattimento delle polveri avviene durante la lavorazione, puntando il cannone nebulizzatore sulla zona di interesse. In questo modo il lavoro viene velocizzato o meglio non viene rallentato.
Risparmiare tempo risulta poi in un risparmio effettivo di soldi dato che non bisognerà interrompere i lavori per abbattere la polvere o aspettare che si disperda in qualche modo.

Prezzi del sistema abbattimento polveri

Purtroppo dare un prezzo esatto al sistema di abbattimento polveri non è possibile, ecco perchè spingiamo molto per avere un contatto diretto con il cliente.

Il contatto diretto ci permette di essere il più precisi possibile, di evitare sprechi in allestimenti oppure opzioni che non siano vantaggiosi per il cliente stesso.

Avere un contatto diretto con il cliente ci permette di proporre e informare il cliente in merito ad agevolazioni come potrebbe essere l’industria 4.0 e la nostra nuova formula di noleggio/acquisto Rent to Buy.

Altri Articoli

La nostra missione contro le polveri! Per noi ogni consegna è un momento speciale. Lasciare il cantiere sapendo di aver...

Ci sono giornate che iniziano con una sorpresa speciale, come quando un cliente soddisfatto ci invia un video del nostro...

Guarda Come Un Cliente Usa il Nostro Nebulizzatore PHOENIX PLUS durante una Demolizione! C’è una cosa che ci riempie sempre...

https://youtu.be/pc2RGf1BggI Presso il sito di compostaggio di Cuneo abbiamo installato un cannone abbattimento polveri in area di carico materiale. Il...

https://youtu.be/95Sv54KYNfI Questa linea nebulizzante è stata realizzata per contenere le polveri che si sollevano durante la movimentazione del materiale. L’impianto...

In questo impianto di riciclo rifiuti situato in zona Venezia abbiamo fornito un sistema di nebulizzazione che è stato posizionato...

Chiamaci