CHI SIAMO
CANNONI-CONRAD è il marchio per il settore ecologico di riferimento per il controllo, la riduzione e l’abbattimento delle polveri in tutti quei contesti in cui l’ambiente lavorativo sia reso insalubre e pericoloso dalla presenza di polvere e odori.
Cannoni Conrad è un marchio di Mantovana Macchedil SAS



La nascita di Cannoni Conrad
Mantovana Macchedil ha scelto di investire i suoi 40 anni di esperienza nel settore cantieristico mettendoli al servizio di questa linea green, progettando e costruendo cannoni nebulizzatori in modo accurato e lungimirante, scegliendo materie prime e complementi di alta qualità per garantire sistemi di abbattimento polveri durevoli e con costi di manutenzione ridotti allo zero.
Cannoni Conrad vanta, infatti, interventi in tantissimi settori in cui la polvere e gli odori causano difficoltà e limitazione nell’operatività del cantiere.

COSA SONO I CANNONI NEBULIZZATORI?
I Cannoni Nebulizzatori sono dei cannoni che generano un flusso d’aria e acqua nebulizzata che una volta iniettato in atmosfera appesantisce le particelle di polvere presenti causandone la caduta al suolo.
L’acqua nebulizzata può essere miscelata anche con soluzioni chimiche profumanti per abbattere anche gli odori sgradevoli.
La quantità d’acqua che viene iniettata dipende dal tipo e quantità di polvere presente, generalmente si cerca di utilizzare la minore quantità d’acqua possibile.
Inizialmente gli sprayer venivano accompagnati ad escavatori attrezzati con pinze per la demolizione, ma il campo edile-movimento terra, seppur indicato, è sempre stato un settore d’applicazione molto riduttivo per questo tipo di attrezzature.
Infatti i nebulizzatori oggi sono impiegati in numerosissimi campi:
Cave, miniere, cantieri edili, cementifici, acciaierie, stoccaggio rifiuti, riciclaggio materiali inerti, neutralizzazione degli odori in discarica, siti di lavorazione del legno e alluminio, fabbriche di cippato, bonifiche ambientali, rinfrescamento stadi ed eventi e molto altro.
Geschichten

Ist es illegal, auf der Baustelle Staub zu produzieren?
Das Staubmanagement auf Baustellen ist ein grundlegender Aspekt, um die Gesundheit und Sicherheit der Arbeiter zu gewährleisten und Schäden an der Umwelt zu verhindern.

Stäube unter Kontrolle auf dem Schrottplatz
An der Sammelstelle für Eisenschrott haben wir das Vorhangsprühsystem installiert, um eine Barriere für Staub zu schaffen und zu verhindern, dass er entweicht.

CONRAD C42 Kanone für die Deckenmontage
In der Provinz Rom haben wir die Conrad C42 Kanone in der Bikini-Version installiert, d.h. in zwei Teile geteilt: TOP: die in der Höhe installierte Kanone mit dem

Staubkontrolle mit Conrad LC30R
CONRAD LC30R Abbruchstaub, Staub von vorbeifahrenden Fahrzeugen, Staub von Betonwerken ... das sind einige der Aufgaben, für die unsere Sprühgeräte eingesetzt werden.